mercoledì 9 marzo 2011

Gesù ti amo, mi dispiace, ti prego perdonami, grazie

Sono queste le parole che emergono dalla lettura di un libro intitolato "Zero limits". Devo dire che questo libro mi ha colpito proprio per il fatto che punta l'accento sul perdono e sull'Amore.
Si dice qui che se qualcuno vuole cambiare le cose, non deve affidarsi alla propria volontà ma a quella di Dio.
La propria volontà deve coincidere con quella di Dio. Per farlo è necessario non affidarsi ai nostri ricordi e alle nostre credenze... troppo spesso erronee, ma affidarsi all'ispirazione.
Possiamo agire in base ai ricordi o in base all'ispirazione, sta a noi scegliere.

Ma come si può fare per agire secondo l'ispirazione?
Bisogna prima ripulirsi da tutto ciò che fa rumore dentro la nostra testa per essere così in grado di ascoltarla.
La pulizia avviene con una frase "Ti amo, mi dispiace, ti prego perdonami, grazie!". Dicendo ripetutamente questo cancelliamo tutto dalla nostra testa e riusciamo così ad ascoltare la voce dell'ispirazione.
Per pulirci si può ripetere anche semplicemente "ti amo" a tutto quello che incontriamo, alle cose, alle piante, agli animali, alle persone e alle situazioni, chiaramente è piu' difficile farlo con quelle persone o situazioni che ci danno fastidio... ma è proprio lì che bisogna ripulire maggiormente.

Ci si basa sul fatto che noi siamo responsabili al 100% di ciò che incontriamo. Di tutto, del bello e del brutto.
Ripetendo a Dio la frase già citata, ci si libera dalle credenze erronee che sono al nostro interno, dai sentimenti di sprezzo, di odio, di rancore e di quant'altro la nostra anima è costretta a sopportare...
Cambiando i sentimenti al nostro interno, ovvero pulendoli, cambia anche la situazione che li ha generati. Il cambiamento può essere straordinario.

Nessun commento:

Posta un commento