giovedì 20 gennaio 2011

Il fiume Giordano in pericolo

Mi ha colpito molto il servizio che ho visto qualche giorno fa in televisione perché si diceva che il FIUME GIORDANO si sta prosciugando ed entro l'anno di lui non ne rimarrà nulla... nient'altro che il suo letto.

Leggendo i Vangeli, abbiamo conosciuto il fiume Giordano, il fiume dei battesimi giacché Gesù stesso si battezzò nelle sue acque. Ancora oggi molti Cristiani del luogo o in visita nella regione si immergono nelle sue acque, purtroppo oggi semi stagnanti a causa dell'inquinamento e delle condotte politiche che se ne infischiano dell'ambiente e della storia dell'umanità.

A mio avviso noi Cristiani possiamo fare qualcosa. Abbiamo in mano un'arma efficace per poter contrastare il fenomeno e quest'arma è LA PREGHIERA. Facciamo una semplice preghiera per questo fiume che tanti miracoli ha visto... ridiamo forza alle sue acque. Preghiamo dunque affinché le menti dei politici vengano illuminate da Dio e capiscano l'opportunità di ripristinare le corrette condizioni ambientali, nel rispetto della natura, dei Cristiani e della storia dell'uomo.

Nessun commento:

Posta un commento